Tessere card RFID bianche. Badge e cartellini identificativi neutri di prossimità (contactless smart-card a radiofrequenza). Carte plastificate laminate formato ISO 7810 in PVC o PET. Ucode G2XM G2XL chip RFID lettura e scrittura (Read/Write) UHF 868 MHz EPC Class1 Gen2. ISO 18000-6C.
Tessere neutre laminate in PVC bianco formato standard ISO 7810 ID-1 con dimensione di 85,60 × 53,98 millimetri (3,370 × 2,125 in) e angoli arrotondati con un raggio di 2,88-3,48 mm. Utilizzate in origine per le carte bancarie oggi è utilizzato in molti paesi anche per le patenti di guida e carte di identità e in molti settori commerciali per carte fedeltà, identificazione e biglietti da visita. Ucode G2XM G2XL chip RFID lettura e scrittura (Read/Write) UHF 868 MHz EPC Class1 Gen2. ISO 18000-6C memoria User 512 bits (G2XM only) EPC 240 bits originale NXP.
APPLICAZIONI - Identificazione personale - Fidality card / Carte fedeltà - Gift card / Carte buoni regalo - Moneta elettronica - Villaggi turistici - Camping / Campeggi - Controllo accessi - Rilevazione presenze - Apertura porte holtel e alberghi - Interruttori risparmio energetico
Lo standard UHF EPCglobal Generation 2 consente l'adozione su larga scala della tecnologia RFID UHF per tag e etichette intelligenti passivi. I principali campi di applicazione sono la gestione della catena di approvvigionamento e la logistica per l'uso a livello mondiale, con particolare attenzione alle frequenze europee, statunitensi e cinesi, per garantire distanze operative di diversi metri.
Il G2X è un chip dedicato a tag ed etichette intelligenti passivi, conforme allo standard EPCglobal Class 1 Generation 2 UHF RFID. È particolarmente adatto per applicazioni in cui sono richieste distanze operative di diversi metri e alti tassi di anti-collisione.
Il G2X appartiene alla famiglia di prodotti UCODE di NXP Semiconductors. L'intera famiglia di prodotti UCODE offre funzionalità di anti-collisione e arbitraggio delle collisioni, che consentono a un lettore di operare contemporaneamente su più etichette/tag all'interno del suo campo d'antenna.
Un'etichetta/tag basato su UCODE G2X non richiede alcuna alimentazione esterna. La sua interfaccia senza contatto genera l'alimentazione tramite il circuito dell'antenna grazie alla trasmissione di energia propagativa dal lettore, mentre l'orologio di sistema è generato da un oscillatore integrato. I dati trasmessi dal lettore all'etichetta/tag vengono demodulati dall'interfaccia, che modula anche il campo elettromagnetico del lettore per trasmettere dati dall'etichetta/tag al lettore. Un'etichetta/tag può essere operativa senza necessità di linea visiva diretta o batteria, purché sia collegata a un'antenna dedicata per la gamma di frequenze mirata. Quando l'etichetta/tag è all'interno della portata operativa del lettore, l'interfaccia wireless ad alta velocità consente la trasmissione bidirezionale dei dati.
Oltre alle specifiche EPC, il G2X offre una funzione integrata di sorveglianza elettronica degli articoli (EAS) e protezione di lettura del contenuto della memoria. Inoltre, rispetto al G2XL, il G2XM offre 512-bit di memoria utente.